Date, importi, aumenti: tutto sulle pensioni di maggio

ilGiornale.it ECONOMIA

Maggio sarà un mese particolarmente propizio per i pensionati, sono infatti previsti alcuni aumenti i quali verranno erogati il giorno 2 maggio, ovvero quando i servizi bancari saranno disponibili successivamente al giorno di festa dell'1 maggio. Ci sono però alcuni casi specifici in cui l’assegno verrà erogato prima. Ecco tutte le informazioni sul versamento delle pensioni a maggio. Le date e il calendario I correntisti di Banco Posta potranno ricevere in anticipo l’accredito pensionistico. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche questo mese, come lo scorso aprile, i pensionati dovranno pazientare un giorno in più per ricevere la pensione: il pagamento è previsto per il 2 maggio, poiché il primo è festivo. Solo i correntisti di Banco Posta avranno l’accredito anticipato, tra il 30 aprile e il primo maggio. (FIRSTonline)

Leggi anche > Nuova Irpef Pensioni 2024: al via da Marzo. Importi e simulazioni Date pagamento pensioni di maggio 2024 Le pensioni di maggio 2024 saranno liquidate con valuta corrispondente al giorno giovedì 2 maggio 2024, a causa del fatto che mercoledì 1° maggio è festivo (Festa dei lavoratori). (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Più in generale, scopriamo da quando è visibile online e come è possibile consultarlo (con Spid, ma non solo). I pensionati italiani, come accade abitualmente ogni mese, hanno la possibilità di consultare uno strumento messo a disposizione dall’Inps per chiarire i dubbi che potrebbero sorgere sulla mensilità oggetto del pagamento. (idealista.it/news)

Da 50 a 150 euro annui. Il cedolino della pensione di maggio, quindi, è più ricco. (ilmessaggero.it)

Oggi vi parliamo di pensioni di maggio 2024 e importi: quando pagano e quanti soldi spettano? (scopri le ultime notizie sulle pensioni e su Invalidità e Legge 104. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam)

Pensioni maggio 2024: date di pagamento e conguagli fiscali Di La data di valuta per il pagamento delle pensioni è il 2 maggio 2024. (Orizzonte Scuola)