Un salto spaziale da 28 milioni di dollari con il razzo di Bezos

Yahoo Notizie ECONOMIA

(askanews) – 28 milioni di dollari per volare a bordo del razzo New Shepard di Blue Origin, la compagnia spaziale privata americana che fa capo al patron di Amazon, Jeff Bezos nel suo volo inaugurale previsto per il 20 luglio 2021.

Oltre a Blue Origin – che ha bruciato tutti sul traguardo – anche Virgin Galactic e la stessa SpaceX sono in dirittura d’arrivo per iniziare a vendere i loro voli spaziali a passeggeri paganti

È il risultato dell’asta, alla quale hanno partecipato quasi 7.600 persone da 159 Paesi in tutto il mondo. (Yahoo Notizie)

Su altri giornali

Andranno verso la spazio e torneranno giù e lo faranno in soli 11 minuti. Un miliardario coraggioso. Jeff Bezos può avere qualsiasi cosa. (RTL 102.5)

Come sarà il volo su New Shepard. L'esperienza sarà certamente indimenticabile nonostante la durata sia di appena 11 minuti. Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. (Euronews Italiano)

L'articolo Il razzo SLS prende forma, la missione lunare Artemis I è sempre più vicinaHDblog. (HelpMeTech)

Blue Origin ha però dichiarato che lo renderà noto tra una settimana. Il volo del 20 luglio segnerà il 16° volo del New Shepard, dopo i 15 di prova senza equipaggio. (Digitalic)

Un posto da passeggero che non poteva non venire a costare una cifra importante. Sarà proprio lui a salire a bordo del primo viaggio spaziale con equipaggio di Blue Origin, l’a (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La partenza avverrà da Van Horn, in Texas, e a bordo ci saranno quattro passeggeri (Bezos, il fratello Mark, il vincitore dell’asta e un altro passeggero di cui non sappiamo niente. A quel punto il razzo si staccherà dalla capsula e atterrerà vuoto, mentre la capsula raggiungerà terra con dei paracadute (R101)