Lecce, università dove cattedra "casereccia" vale più di Yale e Oxford

LECCE - Un bando per 16 posti da professore di seconda fascia. Manna dal cielo per le università italiane, soprattutto se a offrire i posti in questione è l'università del Salento. Il punto è che i criteri per affidare quei posti è quantomeno rivedibile. Università del ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

E tra classifiche ... (La Voce di Manduria)

LECCE - I parlamentari del Pd, Andrea Marcucci e Michele Anzaldi, hanno chiesto al ministro Giannini di fare chiarezza sul bando di concorso per il reclutamento di 16 professori associati dell'Università del Salento pubblicato il 25 luglio scorso che, come ... (Corriere del Mezzogiorno)

Gian Antonio Stella sul Corriere ci racconta uno spaccato dell'Università italiana e dei suoi meccanismi “meritocratici”. Vale di più una cattedra ad Harvard o all'ateneo di Villautarchia ... (CorriereUniv.it)

BARI – Il "peso attribuito all'attività di ricerca" nel bando dell'Università del Salento per il reclutamento di 16 professori "rende del tutto evidente che uno studioso di grande rilievo internazionale che avesse ipoteticamente conseguito l'abilitazione alla seconda ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

All’Università del Salento più punti a chi ha avuto cattedre nei nostri atenei (Corriere della Sera)