I 100 anni di Orson Welles: un regista, un genio, un mito

L'arte è finzione, il cinema lo è ancora di più e il regista non è altro che un illusionista che compie giochi di prestigio di fronte agli occhi incantati dei suoi spettatori. Un illusionista, in tal senso, lo è stato per tutta la sua esistenza, tra alti e bassi, Orson Welles, ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

Oggi, a cento anni dal giorno della nascita del cineasta che indiscutibilmente rappresenta un autentico mito della storia del cinema, cogliamo l'occasione per ... (Cinematographe)

Il mondo del cinema si appresta a festeggiare i cento anni dalla nascita di George Orson Welles, autore radiofonico, regista, attore, sceneggiatore e produttore. (RSI.ch Informazione)

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

Con il suo adattamento ... Attore, regista, sceneggiatore e produttore, è stato uno degli artisti più poliedrici in ambito teatrale, radiofonico e cinematografico. (La Stampa)

ROMA - Orson Welles, proprio come il suo corpo nella maturità, sembra sia vissuto nel segno di una bulimica genialità. Regista, attore, soggettista, sceneggiatore e romanziere era stato anche ragazzo ... (Corriere del Ticino)

A Palazzo Ducale, fino al 5 luglio 2015. Tutte le informazioni al sito www.mostrarousseau.it. (Nove da Firenze)