Deficit giù al 2,04%. Conte cede all’Ue. L’intesa è più vicina

La Stampa ECONOMIA

«Il passo indietro del governo è considerevole». All’ora di cena, la lettura che arriva dal Palazzo Berlaymont registra i «buoni progressi» fatti per ridurre la distanza tra il governo italiano e la Commissione europea. Giuseppe Conte ha messo sul tavolo di Jean-Claude Juncker un consistente taglio… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

dal nostro inviato (Il Messaggero)

Ma anche la promessa di far scattare le temute clausole di salvaguardia nel 2020 se le misure non dovessero portare gli effetti sperati. (ilGiornale.it)

Partenza con slancio per Piazza Affari, con le banche in grande spolvero dopo che il primo ministro Giuseppe Conte ha presentato all’Ue una proposta di riduzione delle stime di deficit per il prossimo anno dal 2,4% al 2,04% . (La Stampa)

Dopo l'incontro di ieri a Bruxelles con il presidente della Commissione europea Jean Claude-Juncker sulla manovra, e l'annuncio del taglio del rapporto deficit/Pil per il 2019 dal 2,4 al 2,04%, il primo ministro Giuseppe Conte è tornato a Roma, dove in serata a incontrato i due vicepremier Luigi Di… (L'Unione Sarda.it)

Vertice nella notte con Salvini e Di Maio Manovra: positivo l'incontro tra il premier italiano e il presidente della Commissione, Juncker. (AGI - Agenzia Italia)