Bonus IMU per turismo: cos'è, come funziona, come si richiede

Edilizia.com ECONOMIA

Bonus IMU per turismo: cos’è, come funziona, come si richiede Ultimo Aggiornamento: 03/10/2022 | Letto volte Con il Provvedimento Prot. n. 356194 del 16 settembre 2022, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito i termini di utilizzo e le modalità di presentazione per ottenere il Bonus IMU per il turismo. Il nuovo credito d’imposta, dedicato alle imprese turistico-ricettive, è stato introdotto con l’entrata in vigore del cosiddetto Decreto Ucraina (DL n. (Edilizia.com)

La notizia riportata su altre testate

Partita la fase di presentazione della domanda per l’accesso al credito d’imposta riconosciuto alle imprese turistico ricettive, l’Agenzia delle Entrate completa il set di istruzioni operative necessarie per l’avvio del rimborso IMU. (Informazione Fiscale)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

/7 IPA/Fotogramma rni dall'invio, invece, l'Agenzia rilascerà una seconda ricevuta per comunicare ai richiedenti il riconoscimento - o il mancato riconoscimento - del credito d'imposta, ad esempio nel caso in cui il richiedente non sia titolare di una partita Iva attiva alla data di entrata in vigore del Dl n. (Sky Tg24 )

Ad aggiudicarsi il premio come “Il Borgo più bello del Lazio” nell’edizione 2021 era stato, con 5305 voti, Castel San Pietro Romano Una sfida gentile tra i 46 borghi certificati del territorio: i 23 Borghi più Belli d’Italia, le 20 Bandiere Arancioni e le 10 Bandiere Blu. (Frosinone News)

È quanto emerge dal focus Censis Confcooperative “Un paese da ricucire”, secondo cui percepire un reddito da lavoro dipendente non è più sufficiente a mettersi al riparo dal rischio di cadere in povertà e da condizioni di disagio dalle quali può diventare difficile affrancarsi (Sardegna Reporter)

L’emergenza epidemiologica degli ultimi anni ha messo a dura prova tantissime famiglie e imprese che all’improvviso hanno dovuto sospendere o addirittura chiudere le proprie attività. Tra le imprese maggiormente colpite sicuramente rientrano quelle del settore turistico, che hanno subito il fermo delle loro attività per mesi. (Proiezioni di borsa)