Lorenzin tiene a battesimo il Disclosure Code di Farmindustria: “La trasparenza è la nostra arma”

Quotidiano Sanità SALUTE

16 GIU - “La trasparenza è l'arma numero uno per combattere ogni forma di opacità che possa portare a fenomeni distorsivi. E il Disclosure Code è in linea con il lavoro svolto con il presidente Raffaele Cantone sull'anticorruzione, su cui applichiamo ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obiettivo? Scardinare i pregiudizi dell'opinione pubblica in nome della trasparenza. L'operazione è stata fortemente voluta dai Paesi dell'associazione ... (L'ultima Ribattuta)

medico Anche in Italia dal 30 giugno prossimo entra in vigore il codice sulla trasparenza “Disclosure Code” dell'associazione europea Efpia (Federazione Europea delle Associazione e delle Industrie Farmaceutiche). (News24web)

Negli Stati Uniti e in Francia è un obbligo di legge. Dal 30 giugno prossimo, infatti, entrerà in vigore il Codice EFPIA (Federazione Europea delle Associazioni e ... (Corriere della Sera)

Rivoluzione nella Sanità, in nome della trasparenza. (Intelligonews)

Dall'epatite C all'Hiv o al cancro: i grandi progressi nelle cure compiuti egli ultimi anni sono anche frutto della collaborazione tra medici e industria farmaceutica. (Daily Health Industry)

L'obiettivo dichiarato è quello di fare piazza pulita dei pregiudizi che l'opinione pubblica ha nei ... (Today)