Molinaro (Coldiretti): etichettatura latte e derivati, risultato storico costruito anche in Calabria

Il Lametino INTERNO

Catanzaro - “Il via libera al decreto interministeriale per l'etichetta con indicazione di origine per latte a lunga conservazione e dei derivati come formaggi e yogurt comunicato dal Presidente del Consiglio Renzi a Milano in occasione della Giornata ... (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'etichetta per sapere dove il latte è stato munto, dove trasformato e dove confezionato: dovrebbe comparire prossimamente nei cartoni del latte, nelle confezioni delle mozzarelle e dei formaggi, nei vasetti di yogurt e in tutti i derivati per ... (Consumatrici)

(AdnKronos) - Negli ultimi dieci anni si è dimezzato il numero di stalle presenti in Italia dove nel 2015 si è raggiunto il minimo storico di 33mila allevamenti, rispetto ai 60mila attivi nel 2005, per effetto del crollo del prezzo ... (Metro)

(ANSA) - MILANO, 32 MAG - "Con oggi ufficializziamo che l'Italia porta in etichetta l'origine del latte e dei suoi derivati": lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, arrivando all'incontro organizzato a Milano dalla ... (L'Arena)

Roma, 31 mag (Prima Pagina News) L'Adoc accoglie favorevolmente la proposta del Governo di inserire nelle etichette dei prodotti lattiero-caseari l'obbligo di indicazione dell'origine degli ingredienti, nello specifico del Paese dove la materia prima é ... (PPN - Prima Pagina News)

Il primo giugno è il World Milk Day, e il ministro Martina annuncia un cambiamento che tutti aspettavamo: l'indicazione obbligatoria dell'origine del latte. Per sapere veramente cosa beviamo. (Vanity Fair.it)

Renzi: "In Italia troppi politici. (La Repubblica)