Password, il peggio del 2016

La classifica delle password più abusate e meno sicure cambia di poco. L'ovvietà e le combinazioni facilmente raggiungibili sulla tastiera sono agevolazioni per la memoria a cui gli utenti non rinunciano ... (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2016 sono stati molteplici gli attacchi che sono finiti al centro delle cronache, tra cui LinkedIn e Yahoo, e se le cause di questi fenomeni continuano ad essere l'esperienza e l'abilità dei cyber-criminali, a contribuire in maniera negativa è ... (CittaCorriere)

Insomma, cè da mettersi le mani nei capelli a leggere le statistiche sulla ... (MondoNewsBlog)

Non servono le raccomandazioni di esperti e aziende, non fanno da lezione nemmeno casi eclatanti come il maxi furto di dati ... ROMA. (Giornale di Sicilia)

A vincere sono ancora "i soliti noti ... (Fidelity News)

Evidentemente non è bastato l'allarme lanciato lo scorso anno dalle aziende di sicurezza informatica, perché, anche nel 2016, la password più utilizzata dagli utenti per proteggere gli account personali è "123456". (Tech Fanpage)

In realtà, spiega il ricercatore Graham Cluley, gli account con questa password sono stati creati da "botnet" - le reti di pc "zombie" frutto di virus e malware - concepite per diffondere spam nei forum online. (InfoCatania)