Denominazioni d'origine, Italia al primo posto

Agronotizie ECONOMIA

Supera i 13 miliardi il fatturato al consumo realizzato in Italia e all'estero dai prodotti italiani di qualità protetti dal riconoscimento comunitario (Dop/Igp) che nel 2014 hanno raggiunto il record storico con 264 denominazioni tutelate. E' quanto stima la Coldiretti ... (Agronotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I prodotti ... (ParmaQuotidiano.info)

Secondo l'Istat a fine 2013 l'Italia era ancora una volta il primo paese nell'Ue per numero di prodotti agroalimentari Dop, Igp o Stg - In totale i prodotti di qualità riconosciuta sono 261 - Il fatturato del settore, secondo Coldiretti, supera i 13 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Lo rende noto l'Istat in una nota sui prodotti ... (Borsa Italiana)

- Supera i 13 miliardi il fatturato al consumo realizzato in Italia e all'estero dai prodotti italiani di qualita' protetti dal riconoscimento comunitario (Dop/Igp) che nel 2014 hanno raggiunto il record storico con 264 denominazioni tutelate. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Italia si conferma il primo Paese per numero di riconoscimenti Dop, Igp e Stg conferiti dall'Unione europea. (Milano Finanza)

L'ennesima conferma arriva dall'ISTAT in occasione di un rapporto sui prodotti agroalimentari di qualità. Dal report emerge che l'Italia si conferma il primo Paese per numero di riconoscimenti Dop, Igp e Stg conferiti dall'Unione europea. (Il Messaggero)