Ultim'ora Napoli, ennesima scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Ultim'ora Napoli, ennesima scossa di terremoto ai Campi Flegrei
CalcioNapoli24 INTERNO

Ultime notizie. Napoli, ennesima scossa di terremoto ai Campi Flegrei! Alle ore 13:25 di oggi venerdì 10 maggio, l'Osservatorio Vesuviano INGV ha rilevato due scosse di terremoto provenienti dalla zona flegrea, avvertite distintamente anche dalla popolazione locale. La prima scossa è stata registrata a 1,4 km di profondità con epicentro Monte di Procida; la seconda scossa aveva profondità 4,2 km con magnitudo 1.5. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Il terremoto è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 13.25. 🔴 DATI #RIVISTI #terremoto Md 3.6 ore 13:26 IT del 10-05-2024 a Campi Flegrei Prof= 3.7 Km #INGV_38580361 https://t. (ilmessaggero.it)

Scossa di terremoto Terremoto perché avviene e da cosa dipende? I terremoti sono manifestazioni molto violente della natura originati da complesse dinamiche di movimento che coinvolgono prevalentemente la parte più esterna del nostro pianeta, la crosta. (3bmeteo)

Le prime stime rilevano una magnitudo fra 3.2 e 3.7 secondo l’INGV. Dati più precisi saranno forniti nei prossimi minuti. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione fra le province di Reggio Calabria e Messina, in Sicilia. (Meteo Italia)

Terremoto oggi in Calabria: scossa di 3.5 a Delianuova. Tremano ancora i Campi Flegrei

È stato più volte spiegato come non siano state dimostrate scientificamente delle connessioni tra le scosse dell’area flegrea con l’attività vesuviana. (Libero Tecnologia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 13.25 nella zona dei Campi Flegrei. La scossa, si apprende dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata seguita da una meno forte, alle 13.29, di magnitudo 1.7, sempre con lo stesso epicentro. (l'Adige)

Più forte il terremoto registrate ai Campi Flegrei dove, a distanza di un minuto l’una dall’altra (alle 13.25 e alle 13.26) sono state registrate due scosse di magnitudo 3.7 e 3.6. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)