Isil, Pinotti: In Iraq 280 istruttori italiani, Predator e armi

Tiscali INTERNO

Roma, 16 ott. (LaPresse) - Il governo italiano nelle prossime settimane invierà in Iraq, per contrastare l'avanzata dell'Isil, circa 280 militari, "per l'addestramento e la formazione delle forze" che combattono contro lo Stato Islamico. Lo ha annunciato oggi la ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 16 ott. Lo ha annunciato oggi la ... (LaPresse)

16 ottobre 2014 18.35 Armi,mezzi e militari italiani per contrastare l'Isis.L'annuncio in Parlamento del ministro della Difesa, Pinotti. (Rai News)

19.00 Attentato in una moschea sciita nel centro della capitale irachena: 16 i morti, oltre 20 i feriti,in un bilancio ancora provvisorio. (Expoitalyonline)

Il conflitto contro l'esercito nero dell'Is ''è in pieno svolgimento e per questo anche il contributo nazionale, inquadrato nell'ambito della Coalizione internazionale, deve proseguire. (Adnkronos)

«Di fronte ai massacri di gente inerme, non abbiamo la possibilità di voltarci dall’altra parte; abbiamo un dovere morale di reagire e una necessità razionale per farlo», parola del ministro della Difesa, Roberta Pinotti... (La Stampa)

L’attentatore si è fatto esplodere all’interno della propria auto a un checkpoint presidiato Forse ti interessa anche: Libia, scontri armati a Bengasi Triplice attentato in Iraq: 35 morti Iraq, raid aereo su... (Expoitalyonline)