Facebook, un drone che porterà Internet negli angoli più remoti del mondo

31 luglio 2015 - Facebook porterà Internet nelle zone più remote, e lo farà con un drone a energia solare. Il colosso fondato da Marc Zuckerberg ha annunciato che l'aereo senza pilota a energia solare, con un'apertura alare pari a quella di un Boeing ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Il fatto che un’azienda leader nel commercio online come Amazon stia pianificando le consegne dei pacchi ai propri utenti tramite droni, è ormai noto a tutti da un po’ di tempo. (tecnoandroid)

Si tratta di un velivolo a energia solare progettato dalla squadra aerospaziale di Facebook nel Regno Unito, costituita in seguito all'acquisto della britannica Ascenta. (Corriere della Sera)

3 ago 2015. Non c'è solo Google con il suo Project Loon a sperimentare nuove tecnologie ... (Computer World Italia)

VIDEO Ponza e Palmarola dal drone. (Latina24ore.it)

Zuckerberg annuncia il completamento dello sviluppo di Aquila, un drone ad energia solare che verrà utilizzato per coprire il pianeta con Internet a banda ultralarga dal cielo, con una flotta di velivoli autonomi connessi via raggi LASER. (DDay.it - Digital Day)

Arriva “Aquila”, l'ultima frontiera di internet, il primo drone incaricato, insieme a una serie di altri strumenti messi a punto negli anni dal Connectivity Lab di Facebook, di portare la connessione nelle zone più remote del mondo. (Intelligonews)