De Rossi allenatore sorprende: i ‘voti’ di Del Piero, Gullit e Cafu

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Daniele De Rossi, dopo pochi mesi da allenatore della Roma, sembra aver conquistato tutti: giocatori, pubblico, addetti ai lavori. L’ex centrocampista sta abbinando gioco e risultati nella sua avventura sulla panchina giallorossa. Tutto prevedibile o si tratta di una sorpresa? Il tema viene discusso da big del pallone a Madrid, nella cornice dei Laureus Awards. “Se mi aspettavo un De Rossi così? Io ho fatto parte del corso allenatori con Daniele, poi lui l’ha finito l’anno scorso, io lo sto finendo quest’anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Thiago Motta alleggerisce il pressing psicologico nel cuore del Bologna e ha parole super per De Rossi alla vigilia dello scontro Champions con la Roma : "Ho grande ammirazione per lui, è un ragazzo fantastico e intelligente. (LAROMA24)

Thiago Motta esalta De Rossi: "Ho una ammirazione enorme per lui" (Tuttosport)

La partita è di quelle di cartello. Ancora di più vista la posta in palio. Lunedì c'è Roma-Bologna e Thiago Motta in conferenza stampa analizza così la sfida: "È una bella partita da giocare, la Roma è l’avversario di turno, costruita per grandi traguardi, vogliamo fare il nostro gioco per creare una prestazione bella e importante". (TUTTO mercato WEB)

E non solo perché all’Olimpico i rissoblù di Motta si giocano molto in chiave di qualificazione Champions, ma perché i numeri e le adesioni sono quelle di una grande trasferta. Le emozioni sono tante, "ma è meglio non dire niente", confessa Andrea Coppari, presidente del Centro Bologna Clubs (Cbc), associazione al fianco della società e della squadra dalla stagione 1963-64. (il Resto del Carlino)

E spero di vederlo presto, perché ha la mentalità forte, anche se chiaramente adesso lo vedo triste ma sempre pronto a recuperare. (ilBianconero)

Entrano in questo fine settimana rispettivamente al quarto e quinto posto, quindi allo stato attuale entrerebbero entrambi nella nuova Champions League ampliata nel 2024-25. L'incontro inizierà allo Stadio Olimpico lunedì alle 17.30 ora britannica (16.30 GMT). (Football Italia)