Vaccino CureVac poco efficace, la biotech tedesca crolla in Borsa: -41%

Corriere della Sera ECONOMIA

Il vaccino risulta in effetti più efficace nei più giovani.

Il titolo della biotech tedesca poco dopo le 12 perde circa il 41% a 46,5 euro.

I risultati sono stati comunicati all’Ema

Nella serata del 16 giugno la società che ha sede a Tubinga ha reso noto i deludenti risultati provvisori dello sviluppo del vaccino contro il Covid sperimentato su circa 40mila volontari in Europa e America Latina.

CureVac crolla in Borsa anche a Francoforte, dopo la caduta il 16 giugno a Wall Street nell’after-hours, per effetto dell’annuncio che il suo vaccino contro il Covid è efficace soltanto al 47 per cento. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’EFFICACIA DEL VACCINO CUREVAC. Il candidato vaccino contro il Covid del gruppo biotecnologico tedesco CureVac è efficace solo al 47% nell’ultima fase degli studi clinici. I VANTAGGI RISPETTO AI CONCORRENTI. (Startmag Web magazine)

Un durissimo colpo anche per l’Ue, con cui CureVac aveva firmato un accordo per la fornitura di 405 milioni di dosi (di cui 180 opzionali). Secondo i dati comunicati dall’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, dall’analisi sono stati valutati 134 casi di Covid-19. (Forbes Italia)

Per quanto riuarda la variante Delta, Italia, sembra che alcuni casi stiano emersi. Secondo le ultime indagini epidemiologiche, sembra che la variante Delta è più contagiosa del 60% rispetto a quella inglese. (Ck12 Giornale)

La Confederazione (si legge sul sito dell’UFSP) aveva concluso un contratto (se un vaccino viene omologato da Swissmedic, la Svizzera riceve il numero di dosi di vaccino che ha riservato per contratto) per l’acquisto di 5 milioni di dosi del vaccino CureVac CureVac in Svizzera. (Corriere del Ticino)

La notizia del tasso di efficacia soltanto del 47% del suo vaccino, ha provocato un autentico crollo in Borsa per CureVac, ma anche per l’Unione Europea potrebbe essere un duro colpo. (Money.it)

È di queste ore la notizia del flop del vaccino tedesco CureVac prodotto a Tubinga. «Mai come in questo momento storico abbiamo capito quanto sia importante la ricerca scientifica per combattere la pandemia ed altre malattie. (ilmessaggero.it)