Crisi di Governo, Gualtieri: Sbaglio durante pandemia, fiducioso che si troverà un Governo

Il Messaggero ECONOMIA

Crisi di Governo, Gualtieri: “Sbaglio durante pandemia, fiducioso che si troverà un Governo”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 15 gennaio 2021 Crisi di Governo, Gualtieri: “Sbaglio durante pandemia, fiducioso che si troverà un Governo” “Ho sempre detto che una crisi di Governo durante una pandemia è sbagliata, è incomprensibile, penso che tutti i cittadini condividano questo e sappiano che occorra un Governo nella pienezza delle sue funzioni, che possa assicurare necessarie azioni di contrasto all’economia e di sostegno alla pandemia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Tocca al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, tracciare il primo, e assolutamente parziale, bilancio di quanto l’improvvisa crisi di Governo possa gravare sui conti dello Stato. Mail voto anticipato potrebbero proiettarlo anche oltre quota 200. (Il Sole 24 ORE)

"I Btp hanno attirato un'attenzione significativa nelle ultime due settimane, soprattutto nel contesto di una resa dei conti politica tra Italia Viva e il resto del governo. "Le dimissioni dei ministri di Italia Viva non implicano automaticamente la fine del governo", sottolinea BofA che punta su due possibili soluzioni della crisi al posto del voto. (Milano Finanza)