Censis: l'Italia e quella paura di rischiare

Libero Pensiero ECONOMIA

L'Italia si trova in quella fase di leggero recupero, una debole ripresa che delinea lo status generale degli italiani in questo periodo. Una Italia che arranca ma non molla, si accontenta e non affronta il futuro, non investe e sfrutta fino alla fine ... (Libero Pensiero)

La notizia riportata su altre testate

Ironia social sulle conseguenze della vittoria del No.. (La Repubblica)

I millennial hanno un reddito inferiore del 15,1% rispetto alla media dei cittadini e una ricchezza familiare che, per i nuclei under 35, è quasi la metà ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pensione: i..... La ricerca di Aviva: nel 2013 gli italiani dedicavano 306 euro al risparmio, ora 265. (La Repubblica)

Risparmio, riempire il salvadanaio è più difficile. Il primo pensiero va alla famiglia

Crisi nera delle Istituzion: il corpo sociale "regge" da sè e nell'era del sommerso post-terziario sulle sorti dei figli nessuno scommette più un centesimo. (www.aboutpharma.com)

Sono moderni salvadanai quelli dove gli italiani conservano soldi che non investono: si è arrivati a oltre 114 miliardi di euro nel 2015, ci dice il Censis, facendoci capire che questa cifra equivale a più del Pil di un Paese come l'Ungheria, una ... (Corriere della Sera)

(Teleborsa) - Alla fine di ottobre 2016, la cifra di quasi 160 mila arrivi di migranti da inizio anno già supera quella del 2015 e si avvicina al record dei 170 mila sbarcati due anni fa. (Il Messaggero)