Renault Italia, nel 2021 leadership mercato elettrico a privati

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Il brand della losanga conquista, così, il podio del mercato ibrido plug-in a privati (autovetture + veicoli commerciali), con Captur che si posiziona come leader di questo mercato, con 3.131 immatricolazioni ed una quota di mercato del 13,3%.

In particolare, Twingo E-TECH Electric si attesta come il veicolo più venduto a privati (autovetture + veicoli commerciali), con 5.364 immatricolazioni ed una quota di mercato del 15,7%. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Rappresentando già il 30% delle vendite di Renault, conferma la strategia di crescita del suo mix su questo mercato. In Europa, la quota di mercato dei veicoli commerciali leggeri è salita a 15,7% (+1 punto rispetto al 2020, eccetto i pick-up) (Industria Italiana)

In particolare, Renault si posiziona sul podio delle furgonette, grazie al lancio di Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato del 9,1% e volumi in crescita del 55%. Si tratta di Renault che si conferma leader nelle immatricolazioni per questo tipo di alimentazione, in particolare per quanto riguarda le vetture alla spina. (FormulaPassion.it)

La Renault Zoe è attualmente la best seller in Francia fra le auto a batteria, in seconda posizione in Italia e in terza in Germania ed è al secondo posto nel cumulato in Europa. (La Repubblica)

Numeri positivi infine anche per Alpine, che ha annunciato una fortissima crescita delle vendite dell’oltre 74%, con 2.659 unità vendute nel 2021. Renault Arkana, che ha permesso al marchio francese di rientrare nel segmento C, ha inoltre costituito il 56% delle vendite proprio nella sua versione E-Tech. (FormulaPassion.it)

Su un mercato veicoli commerciali meno impattato dalle difficoltà del settore, che cresce quindi del 15% nel 2021, Renault cresce più del mercato (21%) con 13.836 immatricolazioni ed una quota di mercato del 7,5% (+0,4pti) (Lo Speciale)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)