Usa, si dimette il capo del Secret Service dopo le falle nella sicurezza

Il Messaggero ESTERI

Julia Pierson getta la spugna: travolta dai ripetuti scandali sulle gravi falle della sicurezza alla Casa Bianca, ha presentato le dimissioni da direttore del Secret Service, il corpo d'elite incaricato della sicurezza del presidente degli Stati Uniti e della sua famiglia ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

WASHINGTON, Usa — Il capo del Secret Service, il Servizio segreto che negli Stati Uniti garantisce la sicurezza e l'incolumità del Presidente, si è dimesso. (Bergamosera)

Julia Pierson depone le armi a seguito delle recenti falle, occorse alla sicurezza della Casa Bianca e del ... Comunicate le dimissioni dall'incarico da parte di Jiulia Pierson, responsabile della sicurezza alla Casa Bianca. (Blasting News)

MI INTERESSA. Dopo le dimissioni di Julia Pierson arriva Joseph Clancy, 58 anni: fino al 2011 si occupava dei viaggi all'estero di Barack. (Corriere della Sera)

Ma in Usa è normale dimettersi quando si sbaglia. Troppe falle in un sistema che deve essere a prova di bomba. (Il quotidiano Italiano)

Se Julia Pierson è stata cacciata dal suo posto di capo del servizio di sicurezza di Barack Obama è perché non ha raccontato tutta la verità al suo presidente. L'ultima omissione è stata fatale. (Panorama)

Si tratta di Julia Pierson, prima donna a ricoprire il ruolo di capo del Secret Service, che ha giustificato la propria decisione affermando di favorire l'interesse dell'agenzia federale. (PUPIA)