Proroga sospensioni fiscali per aprile e maggio

PMI.it ECONOMIA

Rinviate le scadenze fiscali e contributive di aprile e maggio, pagamenti a giugno: ecco tutte le sospensioni prorogate dal Decreto liquidità imprese.

Coronavirus: tutte le misure fiscali del Decreto Cura Italia 20 Marzo 2020 Nuova proroga per i versamenti fiscali che erano già slittati dal 16 al 20 marzo scorso: bisogna effettuarli entro il 16 aprile.

Bisogna capire se resta questa data per le ritenute di marzo e ne vengono stabilite di nuove per aprile e maggio, o se anche questa scadenza slitta. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i provvedimenti, infine, anche la concessione di voucher per taxi ed ncc concessi ai medici, agli infermieri e agli operatori della sanità che devono recarsi a lavoro. Tutte le iniziative sono state presentate dal Presidente Nicola Zingaretti, illustrando il pacchetto “Regione vicina” volto a favorire il rilancio economico del territorio. (PMI.it)

Coronavirus, emergenza: partite Iva, ecco chi può non pagare le tasse ad aprile e maggio Il nuovo decreto legge concede la moratoria anche su ritenute e contributi. La sospensione vale per i contribuenti con ricavi o compensi fino a 50milioni di euro relativi al 2019 nel caso in cui si verifichi un calo dei ricavi o compensi stessi non inferiore al 33% nel mese di marzo 2020 rispetto a marzo 2019, o nel mese di aprile 2020 rispetto ad aprile 2019. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 7 aprile 2020 - Circa 10 miliardi di euro di tasse e contributi rinviati a fine giugno. È uno dei capisaldi pro-liquidità del nuovo decreto legge varato ieri sera dal governo. (QUOTIDIANO.NET)

Sono alcune delle misure previste dal decreto liquidità, che ha ottenuto il via libera lunedì 6 aprile dopo un lungo Consiglio dei ministri. La conferenza stampa sul Decreto Liquidità. Decreto liquidità: manovra da 400 miliardi di euro, il governo fa all-in - Ultima modifica: da (Digitalic)

L'aumento delle garanzie sui prestiti concessi alle imprese tramite le banche e Cdp; il rinvio delle scadenze fiscali; uno scudo per evitare scorrerie pirata sulle aziende italiane di settori strategici. (Leggo.it)

Una precisazione è fondamentale: le novità sulla sospensione delle scadenze per i versamenti IVA, le ritenute e i contributi previste dal Decreto Liquidità sono un nuovo tassello da aggiungere alla ridefinizione del calendario fiscale già cominciata con i provvedimenti precedenti, e in particolare con il DL Cura Italia (Informazione Fiscale)