Ethereum annuncia la fusione: sempre più vicino al PoS

Punto Informatico ECONOMIA

Il terzo e ultimo testnet di Ethereum è passato con successo alla rete Proof of State.

L’idea è quella di traghettare Ethereum alla rete Proof of Stake entro il 19 settembre 2022.

Recentemente, più precisamente negli ultimi due mesi, anche le reti Ropsten e Sepolia hanno lasciato definitivamente il Proof of Work per passare al Proof of Stake.

Inoltre, porrà fine “all’era” Proof of Work inaugurando quella del Proof of Stake

Ethereum pronto per la fusione. (Punto Informatico)

Su altre testate

Binance supporterà “The Merge”. Per Ethereum segnerà la fine del Proof of Work e il completo passaggio al Proof of Stake (Punto Informatico)

Si è chiusa con successo la prova generale dell’aggiornamento in ottica green del metodo di estrazione della criptovaluta Ethereum. L’aggiornamento tecnologico di Ethereum comporta il passaggio dal metodo di estrazione proof-of-work, ad alta intensità energetica, a quello proof-of-stake, meno energivoro. (CorCom)

Equivoco #4: dopo il Merge, gli investitori potranno prelevare gli ETH in staking. Gli Staked ETH (stETH), una criptovaluta ancorata 1:1 a Ether, si trovano attualmente bloccati all'interno della Beacon Chain (Cointelegraph Italia)

Gli sviluppatori di Ethereum hanno anticipato la data del Merge al 15 settembre e il prezzo corre. Cosa succederà ai miner dopo il Merge? (Money.it)

Il miner cinese Chandler Guo è alla guida di questa iniziativa: pianifica di creare un fork di Ethereum, dando così vita alla nuova blockchain Ethereum PoW (ETHW) La data di tale fork è attualmente prevista per il 6 settembre, circa 10 giorni prima del Merge vero e proprio. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Laevitas. Il premium dei futures su Ether è divenuto negativo il 1° agosto, indicando una forte domanda di scommesse ribassiste. Per escludere le esternalità specifiche dello strumento futures, i trader dovrebbero anche analizzare i mercati delle opzioni su Ether. (Cointelegraph Italia)