L'ampliamento degli spread nel segmento high yield può offrire opportunità di acquisto

Milano Finanza ECONOMIA

Fino ad ora, il terzo trimestre si era distinto per una bassa volatilità e un graduale restringimento degli spread nel segmento high yield.

Ma ora che la recente fase di bassa volatilità è giunta al termine, l'ampliamento degli spread obbligazionari nel segmento high yield può offrire opportunità di acquisto, secondo il team Global Fixed Income, Currency and Commodities Group di J.P.

Nel segmento high yield statunitense, gli etf hanno registrato deflussi per 1,3 miliardi di dollari il 21 settembre e per 1,6 miliardi il giorno successivo, l'esodo più massiccio dal febbraio scorso. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra febbraio/marzo, c’è stata una correzione di oltre il 30% e poi una ripresa di oltre il 50% ma qualunque altro mercato si è mosso in modo simile. Positivo, dal suoè anche l’outlook sui mercati, a partire dalla parabola che si è verificata durante la fase più grave della pandemia. (La Repubblica)

Se hai messo dei soldi su obbligazioni di questi Paesi devi iniziare a preoccuparti. I bond di cui si chiede la sospensione delle cedole sono 3. Il tuo risparmio potrebbe essere a rischio se hai investito in bond dello Zambia, dell’Angola o del Kenia (Proiezioni di Borsa)