Yamaha R9? L'idea di una concessionaria di Venezia

InMoto ECONOMIA

La versione pistaiola della crossover di Iwata. Yamaha R7: le prime foto della sportiva stradale che sfida la RS 660. Yamaha R9 M: special by Venezia Moto. Motore e ciclistica. Oltre un anno di lavoro per stravolgere il look, ma anche le prestazioni, della “vecchia” Tracer.

L’idea è stata messa in pratica da Jacopo Marzaro, motociclista e meccanico presso la concessionaria Venezia Moto, che ha saputo creare una special racing sulla base di una Yamaha 900 Tracer GT. (InMoto)

Ne parlano anche altri media

L'immagine è insomma iper sport ma il carattere è da sportiva stradale adatta ai neofiti. L'impianto frenante verte all'avantreno su dischi da 298 mm e su pinze radiali a quattro pistoncini con comando radiale per la pompa Brembo (Moto.it)

Yamaha, dunque, dichiara guerra all’Aprilia RS 660 e alla Honda CBR650R, con la nuova R7. Domani, 18 maggio, ci sarà la presentazione ufficiale, che ci fornirà anche i dati sulla nuova sportiva bicilindrica della casa di Iwata. (Motoblog)

L'impianto frenante è Brembo, con pinze radiali a 4 pistoncini Il telaio è in tubi di acciaio ed è collegato a una forcella con steli rovesciati da 41 mm e a una sospensione Monocross a leveraggio con ammortizzatore montato orizzontalmente. (Dueruote)

Senza filtro. Tomac alla Yamaha, dopo il National. di Zep Gori. . Il dopo Kawasaki, il dopo National, per Eli Tomac sarà targato Yamaha team Star? Considerando poi che Yamaha è una grande casa, eppure sono molti anni che non vince più il massimo campionato (Editrice Diamante SCG)

La nuova Supersport è realizzata con un telaio backbone progettato per offrire una guida reattiva e agile, insieme a cambi di direzione rapidi e svelti. Il nome della nuova R7 è un tributo per la superbike YZF-R7 originale in edizione limitata. (Motoblog)