Colesterolo, più che il cibo vale una predisposizione familiare in alcuni casi

News24web SALUTE

Colesterolo Cittadinanzattiva, nell'Indagine civica 'Colesterolo, una questione di famiglia', presentata a Roma, è emerso che una predisposizione alla formazione del colesterolo cattivo può avere una base genetica. Per circa 250mila italianiil ... (News24web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il colesterolo alto è uno dei tantissimi problemi di salute degli italiani. Si tratta ... (Lumaca Veloce)

250 mila gli italiani con alti livelli di colesterolo determinati non dalla cattiva alimentazione o da stili di vita inadeguati ma da una causa genetica che impedisce all'organismo di eliminare efficacemente dal sangue il colesterolo “cattivo”. (Quelli che... la Farmacia)

Si ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

250 mila gli italiani con alti livelli di colesterolo determinati non dalla cattiva alimentazione o da stili di vita inadeguati ma da una causa genetica che impedisce all'organismo di eliminare efficacemente dal sangue il colesterolo “cattivo”. (PharmaStar)

Il 27 per cento soffre di ipertensione, il 9,6 per cento di elevati livelli di trigliceridi e il 9 per cento e' obeso. (Solo News)

Stando ad uno studio recente, sembra che in alcuni casi gli alti livelli di colesterolo potrebbero dipendere dalla ... (News Italiane)