L’Atalanta “ringrazia” il Bologna e sale a -1 dalla Roma 5ª. L’Inter festeggia lo Scudetto

BergamoNews.it SPORT

La corsa alla Champions League dell'Atalanta assume un obiettivo più chiaro: la Roma. Con la vittoria del Bologna sul campo dei giallorossi nel posticipo del lunedì, la Dea è tornata a -1 dal quinto posto che vale la qualificazione nella massima competizione europea, a parità di partite. Sono 54 i punti dei nerazzurri dopo la vittoria di Monza di lunedì sera, 55 quelli della Roma. Entrambe hanno 32 gare all'attivo: se i bergamaschi hanno ancora in sospeso la gara interna contro la Fiorentina (recupero non ancora fissato), i giallorossi devono completare il match di Udine fermato al 72' per il malore che ha colto il difensore giallorosso Evan Ndicka. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Gli mancava solo un po' di continuità e fiducia, quella che ha da parte mia e dei ragazzi. Per me Daniel ha tutto per arivare a grandissimi livelli. (Il Milanista)

Gli impegni sono tanti ma oggi la sua squadra è tornata a vincere. Buona prestazione di carattere, forse si è un po' arrabbiato sul finale? Il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 1-2 dell’Atalanta contro il Monza (Tutto Napoli)

Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)

Prima punta a Monza contro una difesa che per scelta gioca alta, ha evidenziato le sue caratteristiche: è una punta veloce (una «scheggia») che si esalta negli spazi, adora la profondità, « Gran-turnover, riecco l’Atalanta-bis Stavamo per perdere il bandolo della matassa: ma che sta succedendo al turnover? Niente, ci dicono i fatti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Daniel Maldini sugli scudi con la maglia del Monza: Galliani prova l’affondo con il Milan per il giovane fantasista Daniel Maldini ha sfiorato una clamorosa rimonta, colpendo il palo interno praticamente sull’ultima azione del match dell’U-Power Stadium. (CalcioMercato.it)

Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Un 2-1 per la Dea importantissimo per la classifica del campionato. Match aperto e ben giocato dalle due squadre, con i bergamaschi bravi a sbloccarla con Charles De Ketelaere su assist di Lookman. (Tutto Napoli)