Napolitano svicola dai problemi

il Giornale INTERNO

Napolitano allontana il voto anticipato e fa un vero e proprio endorsement per l'attività del governo: "Avanti con le riforme". Poi avverte i sindacati: "Dialogate, ma poi rispettate le scelte". E finge di non vedere tutti i problemi (economici e sociali) del Paese. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la tradizionale cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno al Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è rivolto ai rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile per mettere in chiaro ... (Palermomania.it)

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano durante il suo discorso per lo scambio di auguri con le alte cariche dello stato, ha confermato che il suo incarico è a termine, ma non ha anticipato la data delle sue dimissioni. (Internazionale)

"Le prove che noi - sistema Italia e democrazia Italia - abbiamo davanti sono ancora pesanti". (ilVelino/AGV NEWS)

Aspettiamo l'atteso discorso di fine anno ma ieri, nelle cerimonia di auguri con le alte cariche dello Stato, il presidente Napolitano non ha dato commiato alla politica italiana, anzi, l'ha richiamata di nuovo alla "serietà" e alla "onestà" necessarie per completare ... (L'Occidentale)

(askanews) - Nuovo incontro al Quirinale fra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente del Consiglio Matteo Renzi, alla vigilia del Consiglio Ue di domani e venerdì a Bruxelles. (Tendenze online)

Caro Matteo, sei bravo in Europa, bravissimo sulle riforme malgrado la minoranza interna, risolvi da solo le crisi aziendali, superi i frenatori sindacali. Però adesso, gli dice Napolitano, non cercare le elezioni. (il manifesto)