Matteo Renzi si dimette alle 19: "Grazie a tutti. Evviva l'Italia"

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Appuntamento alle ore 19 di mercoledì 7 dicembre: Matteo Renzi si dimette, davvero. Lo fa sapere via Twitter lo stesso premier dimissionario, dopo l'ok del Senato alla manovra. “Alle 19 le dimissioni formali. Un grazie a tutti. Evviva l'Italia ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Renzi annuncia le sue dimissioni, dopo la vittoria del No al referendum, con voce rotta dalla commozione, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi che conclude con un ringraziamento a moglie e figli. (Corriere della Sera)

Il senatore Alexey Pushkov è il primo a twittare quello che in molti si chiedono: «La sconfitta del governo Renzi può portare all’Italexit o all’uscita dall’euro, l’Ue sta vivendo tempi difficili». (La Stampa)

Dopo una lunga campagna elettorale e tantissime polemiche finalmente si vota: è arrivato l’attesissimo momento di esprimere la propria opinione sulla riforma con il Referendum Costituzionale; più o meno quarantasei milioni di italiani (più altri quattro milioni di connazionali all’estero) si possono recare... (Corretta Informazione)

Il discorso di commiato altisonante, emotivo, un po' Hillary, un po' Obama, se l'era preparato. Di solito lui non legge la scaletta quando parla, ma va a braccio. (Intelligonews)

La Corte d'Appello di Roma si occuperà dello spoglio. Chiuse le operazioni di voto per gli italiani ... (Sky Tg24)

ROMA. Il mio governo finisce qui” ha dichiarato Renzi poco dopo la mezzanotte. (Voce Nuova Tv)