Coronavirus, come calcolare la perdita di fatturato e ottenere il contributo

Edilportale.com ECONOMIA

Vale, cioè, la data della fattura per la fattura immediata e la data riportata nei DDT e documenti equipollenti nella fattura differita.Per questi motivi, l’Agenzia ha concluso che, ai fini del calcolo della riduzione del fatturato, l'impresa non può considerare il fatturato relativo al mese di maggio 2019, indipendentemente dalla circostanza che lo stesso faccia riferimento alla quota di lavori relativa al mese di aprile 2019.

Può ottenere il contributo l'impresa o l'autonomo che nel 2019 ha conseguito ricavi o compensie nel mese di aprile 2020 ha registrato una riduzione del fatturato o dei corrispettivi di due terzi rispetto al mese di aprile 2019.Definita la regola generale, un'impresa edile si è rivolta all’Agenzia delle Entrate per capire come si calcola la perdita di fatturato in caso di Stato di avanzamento lavori (SAL). (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Con riferimento a questa seconda attività, i primi scontrini elettronici sono stati emessi a partire dal mese di dicembre 2019. A gennaio 2020, invece, è stato emesso il primo scontrino dell’anno in corso. (InvestireOggi.it)

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma digitale ‘SiciliaPei’, la stessa del click day, dell’Agenzia regionale per l’innovazione tecnologica. Le istanze per il contributo saranno quindi analizzate in ordine cronologico di presentazione e fino all’esaurimento del plafond. (Livesicilia.it)

Per il contributo a fondo perduto vale la data di costituzione della società. Con riferimento al requisito di cui al punto 1) del menzionato elenco, l’Agenzia delle Entrate, nella Circolare n. È ammessa al contributo a fondo perduto di cui all’art. (InvestireOggi.it)

10.000 euro a fondo perduto: come fare la domanda e come arriverà l’importo. L’erogazione del contributo avverrà in due fasi. Il 90% del contributo verrà erogato in anticipo, non appena verrà accettata la domanda; il successivo 10%, invece, dopo la presentazione delle quietanze di pagamento. (Proiezioni di Borsa)

Come presentare la domanda per il contributo a fondo perduto ristorazione. La domanda di accesso al fondo ristorazione può essere presentata telematicamente tramite la piattaforma web resa disponibile da Poste Italiane o attraverso gli sportelli di quest’ultima. (InvestireOggi.it)