Media Usa: "Facebook prevede di rinnovare il marchio con un nuovo nome"

Lo riporta il sito The Verge , la novità potrebbe essere ufficializzata anche la prossima settimana, durante la conferenza annuale del 28 ottobre denominata “ Connect ”.

Alla base della decisione, oltre al faro Antitrust, la volontà di costruire un’immagine incentrata anche su altri prodotti come Instagram, WhatsApp e Oculus.

Secondo le indiscrezioni del sito The Verge, che si basano su quanto comunicato da una fonte ben informata, il cambio di nome nel marchio ha lo scopo per il gigante della tecnologia di essere conosciuto per qualcosa di più dei social media e di tutti i problemi che si è trascinato. (L'HuffPost)

Su altri media

https://it.sputniknews.com/20211023/facebook-nuovo-informatore-il-social-non-ha-rispettato-limpegno-a-combattere-i-discorsi-dodio-13430408.html. Facebook, nuovo informatore: il social non ha rispettato l’impegno a combattere i discorsi d'odio. (Sputnik Italia)

In ogni caso, Facebook crede molto in questo progetto (al momento i suoi visori Oculus garantiscono la leadership assoluta nel mercato VR) Il metaverso è una piattaforma per entrare in una realtà virtuale, e Facebook ha annunciato migliaia di assunzioni in Europa per svilupparla. (Sicurezza.net)

Nel frattempo, stiamo stampando denaro al piano di sotto e tutto va bene”, ha detto Tucker Pounds, un membro del team di comunicazione di Facebook. L’azienda californiana incatena da anni le polemiche, dalla moderazione dei contenuti, soprattutto in periodo elettorale, alla sua strategia economica, vista da molti governi come una violazione delle regole della concorrenza (BarSport.Net)

Il gruppo fondato da Mark Zuckerberg deve già far fronte alle accuse davanti al Congresso avanzate nei giorni scorsi dall’ex dipendente del gruppo Frances Haugen. A rilevarlo è il ‘Washington Post’. (Corriere Etneo)

L’ex dipendente avrebbe fatto una dichiarazione alla Sec, l’autorità finanziaria statunitense. Facebook, nuove accuse da un ex dipendente: accusa di pensare ai profitti. Il whistleblower accusa il colosso Usa di pensare ai profitti piuttosto che controllare i messaggi d’odio e la disinformazione. (L'Occhio)

Alla conferenza annuale Connect, potrebbe essere proprio il presidente e amministratore delegato di Facebook ad annunciare il cambio di nome. Probabilmente il nuovo marchio evocherà i nuovi interessi della compagnia, tra cui quello di partecipare alla realizzazione del metaverso, la nuova frontiera di internet e nuova ossessione del fondatore del social network Mark Zuckerberg. (Molise Web)