La depressione si cura con la pillola Il farmaco agisce direttamente sul Dna

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Gli ultimi studi condotti sulla depressione hanno rivelato che una pillola contrasterebbe la malattia. Il 'male oscuro', che colpisce sempre più persone al mondo, potrebbe trovare un rimedio in un farmaco che agisce diretatmente sul Dna. Ne è convinto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri media

Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. Responsive image. (PontileNews)

Fava ha detto alla Neuralstem, una biotech con sede a Maryland, che ha deciso di sviluppare un farmaco in grado di promuovere la creazione di nuove cellule cerebrali, senza comportare significativi cambiamenti chimici nel cervello. (Solo News)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)

In sostanza il medicinale contro la depressione ideato da Maurizio Fava, ha la funzione di favorire lo sviluppo dei neuroni all'interno del cervello del paziente. (Abruzzo Tv News)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (La Fucina)

In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. (Intelligonews)