Renzi corre verso il congresso, la minoranza Pd valuta scissione

askanews INTERNO

Roma, 13 feb. (askanews) - Avanti al congresso, "così nessuno avrà più alibi", dicono gli uomini vicini al segretario. Matteo Renzi non concede quasi nulla alla minoranza e a quanti, come Dario Franceschini e Andrea Orlando, gli suggerivano di non correre. (askanews)

La notizia riportata su altre testate

Il gioco di Renzi a questo punto appare chiaro ed è quello di far convocare la resa dei conti entro giugno prima ... (Intelligonews)

... L'ex segretario, in una lettera all'Huffington Post, ha invitato la dirigenza del partito a non correre in direzione del Congresso: «Non si dia seguito alle infauste conclusioni dell'ultima direzione». (Lettera43)

La scissione sembra a un passo, all'indomani dalla direzione del Pd in cui ... Pier Luigi Bersani lo dice chiaro e tondo. (La Voce Sociale)

E' quanto chiede Pierluigi Bersani, parlando in Transatlantico alla Camera, affermando che, di fatto, “la scissione è già avvenuta, il problema è vedere se e come recuperiamo con un popolo. “Siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi?”. (Wall Street Italia)

Qui il problema è se siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi. Io da Renzi non mi aspetto nulla, ma chi ha buonsenso ce lo metta. (Il Gazzettino)

Non ci sono i caminetti, ma le correnti sì e lo scontro nel Pd è da Ok Corral con Bersani che minaccia la scissione per l'ennesima volta e Renzi che si barrica al Nazareno fissando per domenica l'assemblea del partito che dovrà convocare il congresso. (Il Gazzettino)