Covid-19, vaccino di AstraZeneca: prima l'annuncio, poi lo stop

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Poi la marcia indietro. La ricerca per un vaccino contro il Covid-19 va veloce: dopo quelli di Moderna e Pfizer anche l’azienda svedese-britannica AstraZeneca nei giorni scorsi aveva annunciato di aver pronto un vaccino che aveva superato la fase tre.

Qual è la differenza tra i vaccini di Pfizer e Moderna e quello di AstraZeneca?

Si pensi che l’obiettivo era raggiungere i livelli di efficacia del vaccino antinflunzale, che di solito sono attorno al 60-70 per cento. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entro una settimana AstraZeneca consegnerà la documentazione per l’approvazione del vaccino (Oxford) alle agenzie regolatorie. Confido che entro una settimana questo pacchetto sarà pronto e consegnato”. (L'HuffPost)

Detto questo, i dati di fase 1 e fase 2 sono stati pubblicati su ‘Lancet’, quelli di fase 3 verranno pubblicati immediatamente dopo che saranno stati consegnati alle agenzie regolatorie. A proposito della richiesta di rendere noti i dati del vaccino, Di Lorenzo ha affermato: «i virologi fanno bene a chiedere che i dati vengano pubblicati. (Ascolta la Notizia)

"La capogruppo Astrazeneca sta predisponendo tutta la documentazione, tutto il pacchetto da consegnare alle agenzie regolatorie- ha spiegato Di Lorenzo- Confido che entro una settimana questo pacchetto sara' pronto e consegnato. (Rai News)

Paradossalmente, nel primo caso l'efficacia del potenziale vaccino è risultata del 90%, mentre nel secondo 62%. Il vaccino contro il Coronavirus, a cura di AstraZeneca ed elaborato dall'Università di Oxford in collaborazione con l'IRBM di Pomezia, non arriverà in tempi brevi. (latinaoggi.eu)

Sulla richiesta di vari esperti, tra cui Andrea Crisanti, di pubblicare i dati del vaccino, "i virologi fanno bene a chiedere che i dati vengano pubblicati. Immagine di repertorio (Afp). "La capogruppo AstraZeneca sta predisponendo tutta la documentazione, tutto il pacchetto da consegnare alle agenzie regolatorie. (Adnkronos)