Per molti lecchesi un Ferragosto imbiancato dalla grandine

Buona parte della provincia di Lecco si è svegliata questa mattina sotto i colpi di una fitta grandinata. I disagi maggiori si sono riscontrati nella zona di Oggiono e Olginate dove le precipitazioni sono state più intense e si sono registrati allagamenti e interventi ... (ResegoneOnline)

La notizia riportata su altri media

Sa davvero poco di Ferragosto la giornata di oggi nella Brianza lecchese, alle prese nei giorni scorsi con trombe d'aria (tra sabato e ... Immagini della grandine a Brivio. (MerateOnline)

Gli esperti della NASA e dell'Università di Washington (UW) hanno recentemente stabilito con certezza che  la neve si è assottigliata notevolmente nell'Artico, in particolare sul ghiaccio del mare nelle acque... (Meteo Portale Italia)

Forti danni alle coltivazioni e tante le chiamate ai vigili del fuoco. Più che Ferragosto per gli abitanti della zona stamattina sembrava Natale: prati e strade imbiancati, temperature sotto i 10 gradi e maltempo. (Palermomania.it)

Colpiti in modo particolare i comuni di Calolziocorte, Monte ... (Lettera43)

Una violentissima e prolungata grandinata ha investito venerdì mattina un'ampia fascia di territorio in Brianza e in Val Seriana, in Lombardia. (RSI.ch Informazione)

Spiagge prese d'assalto in Sardegna, boom di turisti. Danni alle coltivazioni e numerosi allagamenti in Brianza e nel Lecchese a causa di una violenta grandinata. (Rai News)