Manley lascia Stellantis per guidare AutoNation. Elkann: determinante per la creazione del gruppo

Primaonline ECONOMIA

Gli auguriamo il meglio nel suo nuovo ruolo”, commenta John Elkann

Mark Stewart (Chief Operating Officer, Nord America) e Antonio Filosa (Chief Operating Officer, Sud America), membri del Comitato Esecutivo, d’ora in poi riporteranno direttamente all’Amministratore Delegato Carlos Tavares.

Stellantis annuncia che Mike Manley lascerà il suo ruolo di Head of Americas di Stellantis per assumere il ruolo di Ceo di AutoNation Inc. (Primaonline)

Su altri giornali

Lavorando da vicino con Carlos è stato funzionale alla creazione e al lancio con successo di Stellantis. Elkann: "Sotto la sua guida ha trasformato Jeep". A nove mesi dalla nomina a capo delle attività del Gruppo Stellantis in America, per Mike Manley c'è una nuova prospettiva. (Auto.it)

Mike Manley nuovo ceo di AutoNation: i numeri dell’azienda americana. Fondata nel 1966 da Wayne Huizeng, AutoNation, la nuova avventura di Mike Manley, è un rivenditore automobilistico americano che fornisce veicoli nuovi e usati e servizi associati negli Stati Uniti. (Forbes Italia)

Maxi taglio in arrivo per la forza lavoro di Stellantis entro il 2023. Il programma, secondo le indiscrezioni, prevede tagli significativi alla forza lavoro del gruppo. Il gruppo è al lavoro per un programma molto articolato che, per ora, non è ancora stato ufficializzato. (ClubAlfa.it)

Tale obiettivo verrà raggiunto con una serie di accordi di uscite anticipate, in modo graduale e senza strappi. Prosegue il piano di tagli in Italia di Stellantis. (AlfaVirtualClub)

Mike Manley lascia il ruolo di 'Head of Americas’ del gruppo Stellantis per assumere, dall’1 novembre prossimo, il ruolo di amministratore delegato di AutoNation, il più grande rivenditore automobilistico americano con oltre 260 concessionari e un fatturato superiore ai 20 miliardi di dollari. (Quattroruote)

Nel 2008 diventa executive vice president per le vendite internazionali e le operazioni di pianificazione del prodotto a livello globale. Il primo incarico manageriale di rilievo risale al 2000, quando viene scelto da DaimlerChrysler per sviluppare la rete in Gran Bretagna. (EOS Sistemi avanzati scrl)