Fs: accordo con Mit per collegamenti Av aeroporti

Corriere della Sera ECONOMIA

17:10 RIMINI (MF-DJ)--Il governo italiano e il gruppo Ferrovie dello Stato ha siglato un accordo per portare l'Alta Velocita' sui principali aeroporti del paese: Malpensa, Fiumicino e Venezia Tessera. L'accordo, spiega una nota, verra' firmato ufficialmente ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La conferma arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, in questi giorni a Rimini al Meeting di Comunione e Liberazione: il ministro firmerà infatti un'intesa con ... (Travel Quotidiano)

«Stiamo completando tutte le verifiche tecniche per far sì che i treni ad Alta velocità possano passare da 300 a 350 km orari, abbiamo già effettuato le prime sperimentazioni». (Corriere della Sera)

- Il collegamento ferroviario ad alta velocita' con gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia Tessera, costera' quasi 3 miliardi di euro: uno per lo scalo romano e quello milanese e poco meno di un miliardo per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Va ricordato al ministro Maurizio Lupi che la sede istituzionale dove fare gli accordi di programma è ancora il Ministero dei Trasporti e non il Meeting di Rimini. (Il Fatto Quotidiano)

Silvano Maria Tomasi, Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, con il quale si è intrattenuto a colloquio su temi di attualità internazionale. In parallelo, il Segretario di Stato agli Affari Esteri ha incontrato S.E. (San Marino Fixing.com)

È stato raggiunto l'accordo tra il governo e le Ferrovie dello Stato (Fs) per portare i treni ad alta velocità negli aeroporti di Malpensa a Milano, Fiumicino a Roma e Marco Polo a Venezia-Tessera, cioè nei tre più importanti scali del Paese. (Wired.it)