Coronavirus in Lombardia: 182 positivi, lo 0,5% su oltre 31mila tamponi. Fontana: "Ottima notizia"

Prima Como INTERNO

A fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono 182 i nuovi positivi (0,5%).

I dati di oggi. i tamponi effettuati: 31.873, totale complessivo: 11.137.474. i nuovi casi positivi: 182. in terapia intensiva: 100 (-9). i ricoverati non in terapia intensiva: 590 (-6). i decessi totale complessivo: 33.737 (+8). I nuovi casi per provincia:

Viva i lombardi e viva la Lombardia".

Coronavirus in Lombardia: l'aggiornamento sull'andamento del contagio a martedì 15 giugno 2021 (Qui i dati di ieri). (Prima Como)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, riferendosi agli 81 casi di variante Delta del coronavirus registrati in Lombardia da aprile al 14 giugno scorso, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli sugli incentivi per la sostituzione delle auto inquinanti. (OlbiaNotizie)

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. (BergamoNews)

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale, ai giornalisti sul tema della variante Delta in Lombardia. Mi sembra di poter dire, a oggi, che la situazione sia sotto controllo. (Varese7Press)

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%). Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis (MonzaToday)

Che ci siano voci discordanti è probabile, ma a fronte di una situazione non condivisa e di una scelta fatta a livello nazionale mi sembra sia più opportuno optare per la linea nazionale", conclude Anche la comunità scientifica sta studiando una situazione nuova". (Metro)

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi in Consiglio regionale sul tema della variante Delta o indiana in Lombardia dopo che Letizia Moratti, vicepresidente e assessore regionale al Welfare, aveva comunicato i numeri dell'incidenza nella nostra regione (leggi ). (VareseNoi.it)