Borsa: banche greche crollano ancora

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

(ANSA) - MILANO, 5 AGO - Avvio di giornata ancora molto pesante per le banche greche in Borsa: il listino principale del mercato azionario di Atene cede circa il 2%, ma Alpha bank perde il 29,5%, Pireus il 27,5%, Eurobank il 15,4%. Prova a tenere il ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi, gelata. Dopo che i listini in Grecia si erano fermati per oltre un mese, la doccia fredda. (Piazza Armerina)

La Borsa di Atene è crollata nel primo giorno di riapertura dopo la chiusura delle contrattazioni imposta per cinque settimane. (Finanzaonline.com)

- Dopo lo scivolone di ieri, la borsa di Atene ha chiuso in calo dell'1,22% nel secondo giorno di contrattazioni in seguito alla riapertura, dopo uno stop durato cinque settimane. (AGI) - Roma, 4 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse/Reuters) - Apre ancora in calo la Borsa di Atene, con l'indice generale che cede l'1,28% dopo il -1,22% registrato ieri in chiusura. In forte flessione le banche per il terzo giorno di fila, con l'indice di settore che ... (LaPresse)

Nei primi scambi di seduta l'indice Ftse Athex cede circa il 5,50% a 190,78 punti, mentre l'indice Composite mostra ... (Finanzaonline.com)

L'apertura però non è stata brillante, come peraltro atteso dagli analisti: l'indice FTSE Athex Composite ha ceduto in avvio di seduta oltre 20 punti percentuali e, poi, ha portato a casa un ribasso del 16%. (Teleborsa)