Macron: “La nostra Europa può morire. Serve fare debito comune per investire nella Difesa e rilanciare la potenza Ue”

Macron: “La nostra Europa può morire. Serve fare debito comune per investire nella Difesa e rilanciare la potenza Ue”
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“La nostra Europa è mortale, può morire”, per questo occorre investire come Europa in una Difesa comune. Emmanuel Macron torna a chiedere l’esercito dell’Ue facendo sua la proposta del commissario europeo per il Mercato Interno e i Servizi, Thierry Breton, per la creazione di un debito comune europeo finalizzato allo sviluppo nel settore degli armamenti. Una posizione che rinsalda l’asse franco-tedesco, dato che immediato è arrivato il commento positivo su X del cancelliere tedesco, Olaf Scholz: “Francia e Germania vogliono, insieme, che l’Europa rimanga forte. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Dopo circa due mesi, ritorna la conferenza stampa di vigilia di campionato in casa Napoli. Dopo diverso tempo, si ha modo di tastare la situazione nell’immediata vigilia di un match di Serie A. Il prossimo non è affatto banale, visto che sarà la Roma a essere ospite al Diego Armando Maradona nella sfida valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dobbiamo avere chiaro il fatto che la nostra Europa oggi è mortale, può morire e dipende solo dalle nostre scelte. Milano, 25 apr. (il Dolomiti)

PARIGI. Tempismo perfetto, anche se ufficialmente la lunga orazione di quasi due ore… (La Stampa)

Unità strategica nel settore UE della pesca e dell’acquacoltura

Calzona: “Anno particolare e chi è arrivato non ha inciso. Il Napoli ha dei problemi. Lo ha detto anche De Laurentiis che nella costruzione della squadra qualcosa non è andata per il verso giusto. Chi è arrivato non ha inciso tantissimo. (Terzo Tempo Napoli)

La ricetta di Emmanuel Macron per il futuro dell'Europa (Il Mattino di Padova)

Unità strategica nel settore UE della pesca e dell’acquacoltura – Nel contesto di un ambiente sempre più globalizzato e di fronte alle sfide poste dai cambiamenti climatici e dalla crescente pressione sui sistemi marini, il settore della pesca e dell’acquacoltura europeo sta cercando nuove strade per assicurare un futuro sostenibile e produttivo. (PesceInRete)