G7 Capri 2024, si chiude il vertice: Tajani lascia l'isola (Gallery e Video)

Capri Press ESTERI

Fonte: Il Mattino.it di Anna Maria Boniello Si è conclusa a mezzogiorno in punto nelle sale del Grand Hotel Quisisana, la tre giorni della riunione dei Ministri degli Esteri del G7 Capri 2024, presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani. Giornate intense che ha visto a confronto i grandi della Terra che hanno affrontato cercando di risolvere le tematiche della politica internazionale che purtroppo stanno coinvolgendo l’intero pianeta. (Capri Press)

La notizia riportata su altre testate

“Ringrazio la popolazione di Capri che ha accolto gli ospiti a braccia aperte, facendo sentire i ministri a casa loro”, dice nella conferenza stampa di chiusura Antonio Tajani, il ministro italiano padron… Onde alte salutano i Grandi della Terra (La Repubblica)

All’alba di oggi infatti Tel Aviv ha colpito una zona vicino all’aeroporto di Isfahan, e alla base aerea dell’esercito di Shekari ma senza provocare alcun danno a detta di Teheran, che ha minimizzato la cosa. (ISPI)

"L'obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation".Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani si è rivolto alla stampa nella conferenza conclusiva dei lavori del G7 Esteri che si è svolto a Capri (il Dolomiti)

La notizia è stata accolta con moderato apprezzamento a CAPRI, teatro della ministeriale del G7 Esteri. L'attacco attribuito a Israele sul territorio iraniano c'è stato, ma nei modi in cui molte cancellerie occidentali in qualche modo auspicavano. (ROMA on line)

In una nota gelateria nelle ore scorse sia i turisti che i partecipanti al summit internazionale, hanno potuto ammirare questo gelato al limone e uno al gusto di arancia, spicca la vaschetta multi gusto che vuole lanciare un messaggio di pace. (Positanonews)

" unità d'intenti e convergenza su tutte le questioni internazionali". Ribadito il no all'operazione militare israeliana a Rafah, per il Medio Oriente va perseguita la de-escalation. (Adnkronos)