flowtech, l'Intelligenza Artificiale analizza una settimana di notizie

Adnkronos ECONOMIA

L'Intelligenza Artificiale riesce a quantificare a livello numerico le emozioni 'alimentate' dalle notizie: l'epilogo di questo processo, che differenzia flowtech nel panorama dell'A.I., non è un'opinione ma un dato.

attribuisce valori emotivi ai testi che possono generare nei lettori quantità differenti di paura, tristezza, disgusto, rabbia, gioia, sorpresa, fiducia, aspettativa.

E' così che si possono facilmente riconoscere le emozioni 'catturate' da flowtech negli ultimi 7 giorni di notizie targate Adnkronos. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La partnership sottoscritta con Acronis ci aiuterà su due fronti: ad analizzare e a ottimizzare la qualità dei dati che acquisiamo, ma anche a proteggerli”. Le tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning aiuteranno la squadra sia nelle attività di ufficio e amministrazione, sia in campo, soprattutto durante la fase di ripartenza successiva alla pandemia di Covid-19”. (La Stampa)

All’inizio della salita nel letto di un torrente asciutto ebbi la sensazione che devono aver provato i Singaporiani guardando il cane robot che si destreggiava nel parco. Per ora si possono fare solo previsioni, ma previsioni non arbitrarie, perché il passato ci fornisce una bussola. (Il Riformista)

"L'Intelligenza Artificiale (IA) sta aiutando a combattere la pandemia in molteplici casi d'uso. La raccolta dei dati di oltre 2000 pazienti – reclutati fra Ospedale San Raffaele, Ospedale Bolognini di Seriate e Centro Cardiologico Monzino – e' gia' iniziata, cosi' come la costruzione dell'infrastruttura software su cui poggera' l'algoritmo. (Il Cittadino on line)

Accendendo i riflettori sulle notizie degli ultimi 7 giorni, e analizzando il testo presente negli articoli, l'A.I. E' così che si possono facilmente riconoscere le emozioni 'catturate' da flowtech negli ultimi 7 giorni di notizie targate Adnkronos. (Quotidianodiragusa.it)

Molti conosceranno lo svedese Nick Bostrom per aver letto il suo libro più famoso, diventato ben presto uno dei best seller in ambito intelligenza artificiale: “Superintelligenza. L’intervista completa si trova qui: How Britain’s oldest universities are trying to protect humanity from risky A. (Notizie.AI)

Piano piano si sta svelando a tutta la popolazione con manifesti, performance artistiche e interventi in città ed ora è il momento di conoscerla dal vero: si tratta di IAQOS, l’intelligenza Artificiale di Bolzano open source. (Alto Adige Innovazione)