Bce in campo con i covered bond. Ma gli investitori vogliono altro

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La Banca Centrale Europea scende nuovamente in campo per aiutare l'anemica economia dell'Eurozona. Parte oggi il piano di acquisti di covered bond annunciato a settembre nell'ambito del più ampio pacchetto di misure per ridare slancio ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

"Nell'ambito del suo programma di ... Lo scrive milanofinanza.it, citando Bloomberg. (Corriere della Sera)

Roma, 21 ott. Lo riferisce un portavoce della Bce interpellato sulle indiscrezioni di stampa secondo cui l'istituzione ... (TMNews)

Altro che covered bond, altro che Abs: la Bce starebbe puntando al bersaglio grosso, all'arma un po' meno letale dell'acquisto di titoli di Stato, ma pur sempre di grande impatto come lo shopping di obbligazioni societarie. (il Giornale)

La Banca centrale europea ha acquistato covered bond italiani, fra cui emissioni di Intesa Sanpaolo, nel suo secondo giorno di ritorno sui mercati. (Milano Finanza)

Seduta di forti rialzi ieri sui listini. A spingere la rimonta delle Borse sono state le voci di un nuovo intervento della Bce. (La Stampa)

Non solo covered bond e Abs, ma anche obbligazioni corporate. Nel mirino della Banca Centrale Europea potrebbero finire anche le emissioni delle obbligazionarie delle società europee. (Investire Oggi)