Bce, gli effetti del taglio dei tassi: prestiti meno cari e spinta all'export

Il Messaggero ECONOMIA

Una possibile, ma non automatica, riduzione dei tassi di interesse alla clientela, in particolare per i mutui alle famiglie. Una spinta alla svalutazione dell'euro che può aiutare le esportazioni e rianimare un po' i prezzi. E la prospettiva di rendimenti dei titoli di ... (Il Messaggero)

Su altre testate

La Banca centrale è decisa ad affrontare il pericolo deflazione e lo ha fatto tagliando i tre tassi che controlla. Si tratta di una mossa concordata nella giornata di ieri e che oggi ha spiazzato tutti i mercati. (Giornale Apollo)

- Chiusura di seduta con il botto per la Borsa milanese, che segna un maxi rialzo sfruttando le decisioni prese dalla Bce a sostegno dell'economia europea in frenata. L'indice Ftse Mib sale del 2,82% a 21.419 punti, mentre l'All Share ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'S & P 500 ha chiuso in calo dello 0,08%, ... Dati uscito principalmente sul bersaglio e il libro beige ha mostrato che la Fed non aderiscano alla loro previsione di crescita moderata. (L'Essenziale)

Obiettivo e' riportare bilancio Bce a livelli di inizio 2012 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 set - Nel suo discorso introduttivo, Draghi ha spiegato che le misure prese oggi "faranno da sostegno alla 'forward guidance' della Bce sui tassi di interesse" e, ... (Borsa Italiana)

Mario Draghi sorprende tutti: la Bce ha infatti ridotto i tassi d'interesse allo 0,05% dallo 0,15%. Mosse ... (Tech-Media)

I l programma che Draghi ha lanciato, operativo dal 3 ottobre, è massiccio, ricco di opportunità e sfide, per combattere la deflazione oramai diffusa in tutta Europa prima che diventi endemica e quindi difficile da sradicare e da rimpiazzare con una normale ... (il Giornale)