Assassin's Creed, videogiochi, cinema e la teoria del Big Bang

L'uscita nelle sale italiane di Assassin's Creed il 4 gennaio 2017, basato sull'omonima serie di videogiochi targata Ubisoft, spinge a riprendere in mano il discorso del rapporto tra videogame e settima arte. Un legame travagliato, che anche a causa di ... (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Come tutti i fan della saga di Altair e soci sapranno, il lungometraggio di Assassin's Creed arriverà anche nelle sale europee a brevissimo. (Gametimers)

Noi abbiamo un'idea del percorso che farà nel corso dei prossimi due film. Questo è il tipo di origine della sua storia. (Cinema World)

Nel ... La prima trasposizione cinematografica di Assassin's Creed è già giunta nella sale statunitensi e a breve farà il suo debutto anche in Italia. (Everyeye.it)

Nell'era della cross-medialità (termine orrendo, ma che va tanto di moda), si sta cercando di risolvere da tempo il problema della traduzione della lingua dei videogiochi in quella del cinema, del passaggio tra una forma di racconto immersiva e ... (ComingSoon.it)

Il ... (PlayStation Bit)

Secondo quanto affermato dal magazine Variety, il film, costato 125 milioni di dollari, ne avrebbe incassati ... (Gamesvillage)