Abitazioni 2014: in 5 anni valore case -15% ma peso tasse +140%

Leonardo.it ECONOMIA

Negli ultimi cinque anni il valore delle abitazioni è calato in media del 15%, ma le tasse sulla casa sono addirittura raddoppiate (+104%). A renderlo noto nel week end l'Ufficio studi della Cgia di Mestre, che evidenzia, tra l'altro, come il peso delle imposte sul ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

La Cgia di Mestre: «Negli ultimi cinque anni balzelli raddoppiati». Crolla il valore del ... (Il Piccolo)

Dal rapporto si evidenzia che una abitazione di tipo civile tra il 2010 e il 2014 ha ... Nel corso degli ultimi 5 anni le tasse sulla casa sono quasi raddoppiate, mentre il valore economico è in media diminuito del 15 per cento. (Borsa e dintorni)

Prendendo come riferimento i dati medi nazionali, l'analisi della ... A darne notizia è l'Ufficio studi della Cgia di Mestre. (Adnkronos)

A confermarlo è l'organismo camerale della CGIA di Mestre, facendo eco all'allarme lanciato qualche tempo fa dall'associazione dei costruttori edili. (Il Messaggero)

I dati nazionali, sottolinea ... Crolla il valore del mattone, ma aumentano tasse e imposte. (L'Arena)

Nulla di deciso ma agosto di solito porta con sé manovre di questo tipo per aumentare le entrate. Allo studio intervento sui vitalizi oltre 3 mila euro. (La Perfetta Letizia)