Coronavirus, è UFFICIALE il farmaco Remdesivir cura il Covid-19

Ck12 Giornale ESTERI

La Fda, la United States Food and Drug Administration ha dato il via libera all’utilizzo del farmaco per la cura del coronavirus Covid-19 in tutto il territorio degli Stati Uniti.

Cos’è il remdesivir. Il Remdesivir, come recita la descrizione ufficiale presente nel sito dell’azienda che lo produce, è un farmaco della categoria degli antivirali e nello specifico della classe degli analoghi nucleotidici. (Ck12 Giornale)

Su altre testate

La Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha approvato l’antivirale Veklury* (remdesivir) per l’uso in pazienti adulti e pediatrici dai 12 anni in poi per il trattamento di forme di Covid-19 che richiedono il ricovero. (Nurse Times)

La Food and Drugs Administration statunitense ha approvato l'antivirale Remdesivir della casa farmaceutica Gilead come trattamento per curare i Covid. Sarà utilizzato per i pazienti contagiati costretti ad essere ricoverati. (Ticinonline)

Adnkronos. "Donald Trump non lascerà nulla di intentato, farà campagna elettorale fino all'ultimo minuto negli stati chiave dove raccoglie folle di entusiasti sostenitori, se vince vince, se perde perde". (Yahoo Finanza)

Sono in corso studi clinici che valutano la sicurezza e l'efficacia di remdesivir in questa popolazione di pazienti pediatrici. (PharmaStar)

La notizia è una di quelle che rischia di cambiare ancora una volta gli equilibri, nella lottail-19. Leggi su meteoweek. (Di sabato 24 ottobre 2020) Ilera stato utilizzato anche per sottoporre alle cure il presidente americano Donald Trump. (Zazoom Blog)

Il Remdesivir, somministrato per via endovenosa, ha contribuito ad abbreviare i tempi di recupero di alcuni pazienti con il Covid-19 ospedalizzati. Tuttavia, ha dimostrato di essere modestamente efficace nel ridurre i tempi di recupero per alcuni pazienti ospedalizzati. (BlogSicilia.it)