BTP Valore, ordini totali a 17,07 miliardi al termine della quarta giornata

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Andamento più lento per il nuovonella, anche se il nuovo titolo di Stato ha già ampiamente superato le aspettative in quanto ad adesioni totali. Gli ordini hanno raggiunto quota 2,223 miliardi di euro al termine delle contrattazioni, con oltre 86 mila contratti, portando ilIl collocamento è partito lunedìe andrà avanti fino a venerdì(salvo chiusura anticipata). La prima giornata di collocamento ha visto ordini per 5,432 miliardi di euro, la seconda giornat a pari a 5,195 miliardi di euro e la terza giornata pari a 4,218 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

L’obiettivo, ribadito più volte dal Ministero dell’Economia, è quello di riportare il debito pubblico in mani italiane, nel momento in cui la Banca centrale europea inizia a liberarsi dei titoli di Stati acquistati negli ultimi anni, con la riduzione del bilancio che da luglio accelererà dai 15 miliardi di euro attuali a circa 30. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La prima giornata di collocamento ha visto ordini per 5,432 miliardi di euro, la seconda giornata pari a 5,195 miliardi di euro e la terza giornata pari a 4,218 miliardi di euro. Gli ordini hanno raggiunto quota 1,15 miliardi di euro alle 12:07, portando ilIl collocamento è partito lunedìe andrà avanti fino a venerdì(salvo chiusura anticipata). (Borsa Italiana)

Gli ordini hanno raggiunto quota 1,15 miliardi di euro alle 12:07, portando ilIl collocamento è partito lunedìe andrà avanti fino a venerdì(salvo chiusura anticipata). La prima giornata di collocamento ha visto ordini per 5,432 miliardi di euro, la seconda giornat a pari a 5,195 miliardi di euro e la terza giornata pari a 4,218 miliardi di euro. (Finanza Repubblica)

Il Btp Valore ha raccolto 1,1 miliardi di euro nelle prime 3 ore del quarto giorno di collocamento, con oltre 43mila contratti sottoscritti. Un dato che equivale a poco più della metà dell'analogo dato del giorno precedente. (Tiscali Notizie)

Sommario – Nel quarto giorno di emissione le richieste di Btp Valore hanno superato i 15 miliardi di valore. Stamani l’asta ha raccolto ordini per 244 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo che nei primi tre giorni la raccolta ha totalizzato 14,84 miliardi, un importo che ha battuto il massimo precedente realizzato dal Btp Italia del maggio 20202 (che si era fermato appena sotto i 14 miliardi), nella penultima seduta, giovedì 8 giugno, gli ordini sono stati finora di 500 milioni di euro (Milano Finanza)