Intel licenzia 12 mila lavoratori

Mr.Webmaster ECONOMIA

Il colosso dei semiconduttori Intel sarebbe intenzionato a lasciare a casa ben 12 mila della sue attuali unità lavorative, parliamo in sostanza dell'11% dei dipendenti in forza al gruppo californiano. Un'iniziativa che dovrebbe rappresentare la diretta ... (Mr.Webmaster)

La notizia riportata su altri media

Il mercato dei PC, in grande sofferenza negli ultimi anni, non sarà più il focus del colosso dei microchip. (Tom's Hardware)

Licenziamenti in vista per l'11% della forza lavoro per favorire "la transizione allo sviluppo di servizi cloud e IoT", spiega il colosso dei chip. E ... (CorCom)

Il produttore di semiconduttori indica in una nota che la misura fa parte di un programma di ristrutturazione volto "ad accelerare la sua evoluzione da una compagnia di PC ad una votata al cloud e a miliardi di dispositivi sofisticati e connessi". (Mondo TiVu)

Ecco che volgendo lo sguardo oltre oceano possiamo intravedere il futuro che attende aziende anche molto importanti che si ... Bei tempi quando i semiconduttori erano il futuro. (Intelligonews)

Ma nel 2016 le entrate del colosso dei chip crescono di 13,7 miliardi di dollari. Leggi anche. (La Stampa)

Intel, il gigante americano dei semiconduttori, taglierà 12mila posti di lavoro nel mondo entro la metà del 2017, vale a dire l'11% della sua forza lavoro. (Il Fatto Quotidiano)