Catania, Gip sospende 3 medici per morte neonata

Nuovo Sud SALUTE

Sommario: La bimba morì in ambulanza dopo che la mamma aveva partorito in una clinica privata. I professionisti non potranno esercitare per dieci mesiIl caso scosse oltre l'opinione pubblica anche il mondo medico. Lo stesso Ministro Lorenzin aprì immediatamente una inchiesta interna per capire le ragioni... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Antonio Di Pasquale, neonatologo, Maria Ausilia Palermo, ginecologo e Giovanni Alessandro Gibiino, anestesista, sono accusati di omicidio colposo: sono i medici che il 12 febbraio 2015 hanno ... (CorrierediRagusa.it)

"Nel momento in cui la bambina ha lasciato la clinica non aveva alcuna speranza di sopravvivere, e i medici lo sapevano". (Mondo TiVu)

Giovedì 30 luglio ore 21.00 all’ Anfiteatro romano di Albano Laziale Nicola Piovani in Concerto in quintetto pianoforte e direzione Nicola PIOVANI violoncellochitarra e tastiere Pasquale FILASTÓ percussionibatteria e fisarmonica L'articolo Nicola Piovani all’Anfiteatro romano di Albano Laziale sembra essere... (Roma Daily News)

Lo ha ... Vi sono altri indagati per i quali poi, all'esito, si farà uno stralcio". (Rai News)

I tre medici, che hanno fatto nascere la piccola Nicole nella clinica Gibiino di Catania, sono indagati per omicidio colposo e falso in atto pubblico. (Mondo TiVu)

(LaPresse) - C'erano carenze nelle apparecchiature per la rianimazione e soccorso di emergenza alla clinica Gibiino: "Queste intercettazioni telefoniche hanno consentito di accertare che nella casa di cura vi era una forte ... (LaPresse)