La PEC diventerà un sistema di recapito certificato in Europa

macitynet.it ECONOMIA

La PEC, quindi, è pronta a varcare i confini nazionali.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti

È importante sottolineare quali siano i vantaggi che questa implementazione porterà all’utente finale.

La PEC diventerà a tutti gli effetti un sistema di recapito certificato qualificato utilizzabile in Europa: questo traguardo consentirà a tutti gli utenti di utilizzare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata anche per le comunicazioni verso utenti, enti ed imprese europee, mantenendo il valore legale e la sicurezza che da sempre contraddistinguono lo strumento PEC. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Come nel caso in cui, per mancata diligenza di questi, la casella risulti piena per prolungata (e dunque colpevole) assenza di lettura della posta elettronica (12451/2018) Pertanto, se il soggetto obbligato per legge a munirsi di un indirizzo di posta elettronica certificata non legge il verbale e non paga, (per esempio casella piena) la sanzione raddoppierà. (ClubAlfa.it)

La Pec si evolverà in un sistema di recapito certificato, qualificato, sicuro, garante dell’integrità del contenuto e utilizzabile in tutta Europa per comunicare con enti pubblici, imprese e altri utenti. (Key4biz)

Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.assocertificatori.org/comunicato-stampa-litalia-con-agid-e-i-gestori-pec-pone-le-basi-delledelivery-europeo-per-il-dialogo-sicuro-e-certificato-tra-gli-stati-membri/. (TecnoGazzetta)

Invece, sarebbe meglio fare una verifica: infatti, a volte, capita che l’Agenzia Entrate Riscossione usi una Pec sbagliata. La notifica via Pec di Agenzia Entrate Riscossione. (La Legge per Tutti)

E’ quanto emerso dal tavolo di lavoro che ha coinvolto AgID – Agenzia per l’Italia Digitale – e AssoCertificatori, Associazione dei Certificatori di Firma Digitale e dei Gestori di Posta Elettronica Certificata, di cui Aruba fa parte. (agenzia giornalistica opinione)

50, comma 2, d.P.R. n. 602 del 1973 e 26, comma 2, d.lgs. 25 del d.P.R. 29 settembre 1973, n. 602, la cartella, quale documento per la riscossione degli importi contenuti nel ruoli, al pari dell'intimazione ad adempiere, ex art (Il Quotidiano Giuridico)