Per fare uno smartphone ne servono 13 tonnellate

Qual è l’impatto ambientale di oggetti di uso comune come uno smartphone, un paio di scarpe o un giocattolo? Lo studio “Mind yout step”, basato sui dati Trucost, ci mostra che questi e altri prodotti di consumo hanno un costo ecologico elevatissimo. Specialmente in termini di terra ed acqua. Pensate, per... (Newspedia)

Ne parlano anche altri media

Il caffè è la “bevanda nazionale degli italiani”, secondo uno studio condotto da Astra Ricerche per il consorzio di promozione del caffè pubblicato qualche giorno fa. (Expoitalyonline)

Acqua e smartphone, nemici giurati. A calcolarlo è stato un nuovo studio, dal titolo Mind You Step, nel quale è stata considerata l'impronta ... (NextMe)

Secondo uno studio di Friend of the Earth, è questa la quantità di acqua che si utilizza per produrre uno smartphone di ultima generazione. (KeyforWeb)

Direte che anche noi siamo fatti al 70% di acqua, ma i numeri emersi da un recente studio mostrano come per realizzare ad esempio un solo smartphone sia necessario un impressionante contributo da parte della natura. (Intelligonews)

Studio di Friend of the Earth, rete di organizzazioni ambientali Quanto serve per creare un telefono di ultima generazione sono 13 tonnellate d’acqua e 18 metri quadrati di suolo. (NapoliTime)

Negli ultimi anni si è cominciato a parlare di più della quantità di risorse necessarie a produrre il cibo che mangiamo , ma quanto è necessario per produrre i beni di uso comune? L'impronta di terra e acqua sono due dei quattro parametri sempre più utilizzati ... (eHabitat)